Ambasciatore del Gusto
È quasi tutto pronto per godere delle delizie, dolci e salate, dell’Ambasciatore del Gusto Corrado Scaglione.
Campione del mondo STG (Disciplinare di Produzione della Specialità Tradizionale Garantita “Pizza Napoletana” previsto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali) nel 2011, coordinatore fiduciario dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, Corrado Scaglione appartiene ai Figli di Pasta Madre, associazione capitanata dal maestro Renato Bosco e ha aderito al gruppo di lavoro del Mulino Quaglia, condividendone i progetti e partecipando attivamente come docente della Università della Pizza, rappresentando il gruppo in Italia e all’estero.
Titolare dell’Enosteria Lipen che oramai è diventata il punto di riferimento per l’autentica pizza napoletana.
Eccellenza riconosciuta istituzionalmente visto che ha conquistato il massimo riconoscimento del Gambero Rosso, i 3 spicchi, mentre a Ischia ha ricevuto il premio come migliore pizzeria d’Italia con un sondaggio del pubblico per poi essere premiata come migliore pizzeria lombarda.
Spiega così la sua passione per i lievitati.
“Col passare del tempo ho cominciato a guardare il mondo della pizza a 360 gradi. Certo il mio primo amore rimane sempre la Napoletana, però mi rendo conto che il modo di vedere la pizza è molto eclettico. Può essere un antipasto, un primo, un secondo e un dessert. Questo perché la pizza riunisce un sacco di stili e persone”.
La Divisa del Cuoco è del nostro Brand Goeldlin Collection
Visitate anche la nostra pagina Instagram