Gente di Lago e di Fiume

A
A

Gente di Lago e di Fiume

Il nostro nome, Gente di Lago e di Fiume, è rappresentativo della nostra identità. Siamo un gruppo di persone che vivono, lavorano o hanno una passione per le acque dolci, come i laghi, i fiumi e i torrenti. Ci impegniamo nella difesa e nella valorizzazione di un ecosistema spesso trascurato e poco conosciuto, ma di grande importanza per interi territori.

La nostra comunità, nata ufficialmente nel giugno 2018, riunisce una vasta gamma di professionisti e organizzazioni, tra cui cuochi, pescatori, ittiologi, acquacoltori, ristoratori, produttori, aziende e semplici cittadini. L’obiettivo comune è quello di creare una grande rete internazionale di sensibilizzazione, formazione e informazione sul valore inestimabile dell’ecosistema lacustre e fluviale.

Il nostro “lago madre” si trova nel Nord Italia, a Mergozzo (VCO). Questo piccolo ma suggestivo specchio d’acqua dolce, vicino al più grande Lago Maggiore, ha dato il via alla sfida del nostro fondatore, lo chef due stelle Michelin Marco Sacco. Tuttavia, per la Gente di Lago, non esistono confini o frontiere: siamo aperti alla collaborazione e alla partecipazione di tutti coloro che condividono la nostra passione per le acque dolci e la loro tutela.

Ogni anno ad Ottobre c’è il nostro evento che ci fa vivere questa festa gastronomica che è il cuore dell’associazione.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

Menu Principale x
X