La Guerra in Ucraina
Dopo due anni terribili di pandemia, che tanto ci ha fatto soffrire da tutti i punti di vista, anche quello psicologico, ora ci ritroviamo improvvisamente catapultati in un nuovo scenario di crisi.
Stavolta è un conflitto armato, con le sue inevitabili conseguenze, che ci sottopone a nuove forme di stress e di paura.
“Dove andremo a finire?” “ci salveremo?”, “diventeremo poveri?”, “ci sarà una guerra nucleare?”. Sono queste le domande con cui prende nuovamente forma la paura e assedia le nostre menti.
Quello che stiamo vivendo in questi giorni è una guerra che vede contrapposte una superpotenza nucleare ed un’alleanza militare, la NATO, e che trova come luogo di uno scontro su un territorio di confine.
Ucraina in russo significa per l’appunto terra di confine, come si sa da sempre i confini sono contesi.
Da più di venti giorni osserviamo due popoli che si scoprono improvvisamente nemici quando fino a ieri sapevano di essere fratelli.
Per chi non lo sapesse russi e ucraini parlando, con piccole differenze praticamente la stessa lingua.
Tra la lingua russa e l’ucraino ci sono piccole differenze di quelle che esistono tra milanese e napoletano e per questo motivo si sono sempre considerati fratelli se non lo stesso popolo, fino a quando le ragioni del profitto e della politica internazionale non ha spiegato loro che dovevano essere nemici.
Purtroppo la situazione diventa sempre più difficile giorno dopo giorno e moltissimi ucraini lasciano le loro città spingendosi verso l’ Europa per trovar riparo e conforto.
La Guerra in Ucraina…. L’unico rimedio a questo conflitto è la PACE
Speriamo che questo guerra terribile finisca presto e possa portare serenità a un popolo già martoriato nel passato e nello stesso tempo liberare l’ Europa da questa morsa di terrore e di crisi economica.
La nostra azienda partecipa attivamente a tutte le forme di solidarietà verso il popolo Ucraino.
In settimana Goeldlin Collection azienda di Abbigliamento da Lavoro ha partecipato a vari fondi di beneficenza ed è attiva su vari canali di solidarietà.