Pizza Village Napoli
Pizza Village Napoli– riparte finalmente la kermesse partenopea dedicata alla celebrazione e promozione del piatto simbolo dell’italianità nel mondo, saremo tutti immersi dal profumo irresistibile della pizza nell’incantevole panorama del Golfo di Napoli.
Il Pizza Village Napoli si svolgerà dal 17 al 26 giugno tutti i giorni dalle 18 alle 24 all’interno di un villaggio mozzafiato di 30.000 mq nella splendida cornice del Lungomare Caracciolo di Napoli animato, come sempre, dalla presenza delle pizzerie più grandi del mondo, con le sue 40 location.
La superficie dell’ evento è realizzata da Oramata Grandi Eventi, è pronta ad accogliere per il decennale della manifestazione il pubblico e celebrare la ripresa dell’evento fermo dal 2019 causa pandemia.
All’ evento saranno presenti le tantissime pizzerie storiche e tanti ” maestri” come Vincenzo Capuano, Davide Civitiello, Enzo Coccia, Errico Porzio, Gino Sorbillo, Antonio Sorrentino pronti a mettersi in gioco.
Alla giornata di apertura parteciperanno il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il segretario della presidenza della Camera dei Deputati, Alessandro Amitrano, l’assessora comunale al Turismo e Attività Produttive Teresa Armato e la vice presidente del Consiglio comunale Flavia Sorrentino.
Il calendario degli appuntamenti è concentrato alla Rotonda Diaz prevede eventi, musica e convegni all’area Ospitalità; incontri tematici di enogastronomia e non solo all’area Terrazza Pizza Tales; Campionato del Mondo della pizza e Campionato della pizza fatta in
casa allo Stadio della pizza. Ad aprire il villaggio l’area Pizza Kids, con le attività ludiche e di intrattenimento per i più piccini, mentre dal lato opposto il grande palco del Pizza Village dove, in collaborazione con RTL 102.5, si svolgeranno glii show musicali e gli eventi culturali.
L’ organizzazione del Pizza Village Napoli è ottimista per questa edizione e pensa che possa superare il record del 2019, con oltre 1.000.000 di visitatori e 131.000 pizze sfornate…
Goeldlin è partner dell’ evento e sarà presente in questi giorni, augurando a tutti i partecipanti Buona Pizza!