Quali saranno i migliori chef e pizzaioli 2023?
Quali saranno i migliori chef e pizzaioli 2023?
Al via la nuova edizione di Emergente.
L’ evento che è organizzato da anni da Witaly di Luigi Cremona e Lorenza Vitali, sarà suddiviso in tre step, ovvero:
- Qualificazioni Nord
- Qualificazioni Centrosud
- Finali nazionali
Il primo appuntamento riguarderà le selezioni Nord e si terrà a Villa Terzaghi a Robecco (Milano) il 27 e 28 settembre nella prestigiosa scuola di cucina dell’Associazione Mastro Martino creata da Carlo Cracco, ospiterà EmergenteChef ed EmergentePizza.
Mentre il secondo appuntamento selettivo si terrà il 10 e 11 ottobre per il Centrosud presso l’Università dei Sapori di Perugia, centro di formazione e cultura dell’alimentazione e dell’ospitalità che da oltre venti anni diffonde e sviluppa competenze e professionalità nel settore della ristorazione e nella distribuzione alimentare in Italia e nel mondo.
Le selezioni prevedranno tre batterie per gli chef per designare i tre finalisti Nord e i tre finalisti del Centrosud che andranno alla Finale Nazionale (prevista ad inizio del 2023).
L’ aspirante Chef dovrà presentare due ricette, queste è la priorità della gara.
Le giurie saranno composte da esperti, come chef di importante fama e anche giornalisti del settore.
I pizzaioli avranno due prove: la prima sulla pizza “margherita”, la seconda a tema libero con l’impasto che dovranno preparare al loro arrivo presso la sede di gara.
Quindi i tre migliori di ogni selezione saranno ammessi alla Finale Nazionale che partirà a gennaio.
Emergente è un format che prevede una serie di gare dedicate ai vari settori della ristorazione e ospitalità, comprende oltra ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento.